Prenota

Prenota

- +
- +
- +
Check-In

Check in

Prima del volo
Controlla i campi obbligatori

Trasporto animali

Trasportare i nostri amici animali domestici da compagnia, è possibile, tuttavia bisogna rispettare alcune norme basilari, assieme al fondamentale rispetto delle norme di legge per la protezione degli animali e le disposizioni per l’importazione e l’esportazione dei paesi interessati.

Requisiti necessari

E’ consentito il trasporto di animali in cabina o nella stiva dell’aeromobile, a seconda del loro peso e delle loro dimensioni. Se il peso dell’animale (inclusa la gabbia o portantino) non supera i 10 Kg, il trasporto è autorizzato in cabina (ad es. gatti o cani di piccola taglia), mentre se il peso dell’animale (inclusa la gabbia o portantino) è superiore ai 10 Kg il trasporto è autorizzato nella stiva dell’aeromobile (pressurizzata e ventilata). In entrambi i casi il trasporto è soggetto alle seguenti condizioni:

  • la gabbia per il trasporto in cabina può essere rigida o morbida, ma deve essere assolutamente omologata, con fondo impermeabile, ben areata, non apribile dall’interno e di dimensioni adeguate a garantire il comfort all’animale (misure massime consentite a norma IATA: 48cmx35cmx29cm);
  • la gabbia per il trasporto in stiva deve essere di tipo rigido, con fondo impermeabile, ben areata, non apribile dall’interno e di dimensioni adeguate a garantire il comfort dell’animale (misure massime consentite al caricamento attraverso l’apertura della stiva dell’aeromobile 100cmx85cmx75cm);
  • è obbligatorio esibire all’atto del check-in il libretto sanitario dell’animale, informandosi preventivamente su quali certificati veterinari ed eventuali vaccinazioni siano necessarie per la destinazione del proprio viaggio; inoltre su disposizione dell’Unione Europea, cani, gatti, e furetti, devono avere il passaporto sanitario per poter circolare all’interno dei Paesi U.E. Tale documento deve riportare i dati anagrafici dell’animale, la fotografia e tutte le informazioni dettagliate sui requisiti di certificazione in materia di vaccinazione antirabbica e su altre eventuali informazioni.

L’imbarco degli animali è soggetto a pagamento e la tariffa viene calcolata in base al peso (weight concept) e alla destinazione.
Poiché su ogni volo è consentito imbarcare un massimo di 2 animali in cabina e un massimo di 2 animali in stiva, si consiglia una tempestiva segnalazione alla propria agenzia viaggi o all’indirizzo assistenza@peoplefly.it nel caso di acquisto diretto.

Imbarco cani guida

I cani da guida per Clienti non vedenti e non udenti al seguito degli stessi vengono trasportati gratuitamente e sono ammessi in cabina nel numero di uno per volo e sempre muniti di museruola.
E’ necessario informare tempestivamente la necessità di imbarco di tale tipologia di cani con anticipo, presso la propria agenzia o all’indirizzo assistenza@peoplefly.it nel caso di acquisto diretto.

Iscriviti alla nostra
newsletter
Stimola la tua voglia di viaggiare! sarai sempre aggiornato su voli, hotel, offerte speciali e tante curiosità sulle città dove atterriamo.


 Dichiaro di aver letto e di accettare laTutela dei dati personali