Assistenza speciale
PeopleFly per i voli charter in collaborazione con i Vettori Partner, vuole offrire il massimo comfort e ridurre qualsiasi tipo di ostacolo possa essere posto ai Clienti con diversa capacità di spostamento e mobilità, sia in aeroporto che durante tutto il viaggio.
La gestione dell’accoglienza e delle procedure di imbarco di questi nostri clienti, avviene a cura del gestore aeroportuale, che si occupa, in regime centralizzato, di garantire il supporto adeguato e gli accessi alle varie aree, compreso poi l’imbarco sull’aeromobile con supporti dedicati.
E’ fondamentale per il buon esito dell’assistenza che, tali segnalazioni, siano state comunicate per tempo, in modo tale da per potersi attivare con il gestore aeroportuale e fornire il massimo supporto possibile.
Ai sensi del Reg. (CE) No 1107/2006 ed allo scopo di offrire a questi nostri Clienti Speciali e a tutte le persone a mobilità ridotta la possibilità di viaggiare in aereo, a condizioni simili a quelle degli altri Clienti, PeopleFly informa che ogni suo Vettore Partner, ottempera a detto regolamento circa le procedure e/o misure di sicurezza applicate a bordo degli aeromobili, e quindi, ottemperanza a quanto previsto dagli standard di sicurezza, il numero di Clienti Speciali o con mobilità ridotta a bordo degli aeromobili dei Vettori Partner, è limitato. I passeggeri a ridotta mobilità non potranno essere allocati a bordo in posizioni tali da ostruire i dispositivi di emergenza, o da ostruire la rapida evacuazione degli altri Clienti. I Clienti a ridotta mobilità non potranno essere allocati su tutti i posti dell’aeromobile indicati come “uscite di emergenza”.
Al fine di garantire il miglior servizio sia nelle fasi d’imbarco e sbarco, sia durante il volo, i Clienti con mobilità ridotta e che necessitino di assistenze particolari, devono presentarsi per le operazioni di accettazione almeno due ore prima della partenza del volo. In caso di passeggeri aventi immobilità completa e non accompagnati (c.d. WCHC), PeopleFly e i suo Vettori Partner, limitano l’imbarco ad un numero massimo di 2.
In caso di Clienti Speciali con gravi limitazioni di mobilità e non accompagnati (c.d. WCHS), PeopleFly e i suoi Vettori Partner, limitano l’imbarco ad un numero massimo di 2. Non vengono applicate limitazioni ai passeggeri non accompagnati con lievi limitazioni alla mobilità (c.d. WCHR). PeopleFly ha concordato con i Vettori Partner di consentire l’imbarco di 1 cane guida senza alcun onere. E’ fatta richiesta obbligatoria che, detto l’animale, sia provvisto di tutti i documenti necessari e dotato di museruola. L’imbarco di sordomuti sarà limitato al numero di 4.
Ogni informazione/comunicazione, è possibile inviare/richiedere alla mail: assistenza@peoplefly.it
Sedie a rotelle
Le sedie a rotelle pieghevoli, al seguito del Cliente, verranno trasportate senza alcun onere aggiuntivo rispetto alla normale franchigia applicata al bagaglio. Potranno essere trasportate solo le sedie a rotelle con batterie (c.d. “a secco”). Il trasporto delle sedie a rotelle con batterie (c.d. “wet”) non è consentito.
Le sedie a rotelle, a seguito del Cliente, vengono trasportate come bagaglio registrato nella stiva dell’aeromobile senza alcun onere aggiuntivo. Le sedie a rotelle non possono viaggiare in cabina. Per nessun motivo le batterie potranno essere rimosse dalla sedia stessa e trasportate separatamente. Esistono diverse tipologie di sedie a rotelle e sono codificate secondo la assistenza che è necessaria. E’ importante comunque sapere che le proprie protesi, o sedie, o supporti, non sono imbarcabili a bordo in cabina e vanno eventualmente segnalate in anticipo al vettore.
Ogni informazione/comunicazione, è possibile inviare/richiedere alla mail: assistenza@peoplefly.it
Trasporto di ossigeno
L’ossigenoterapia non è consentita. L’ossigeno di emergenza a bordo degli aeromobili NON è utilizzabile per necessità già note e conosciute dal Cliente prima di compiere il volo. Il trasporto di proprie bombole o di erogatori di ossigeno è una violazione dell’imbarco di materiale pericoloso per il trasporto aereo.
Ogni informazione/comunicazione, è possibile inviare/richiedere alla mail: assistenza@peoplefly.it
Viaggiare in gravidanza è sicuro, ma bisogna far attenzione a non sollevare pesi durante la gravidanza, quindi attenzione al bagaglio.
Siamo in grado di far volare con i nostri Vettori Partner Clienti donne con gravidanza singola fino a 34 settimane e, per gravidanze multiple, massimo fino a 28 settimane.
Non accettiamo Clienti Donne oltre i limiti sopra esposti. Al check-in i nostri Vettori Partner, richiedono un certificato medico che riporti le seguenti indicazioni:
- se la gravidanza ha avuto un decorso normale;
- la data prevista del parto;
- se la donna è in buona salute e ben disposta a volare;
- che non sono a conoscenza di motivi per cui non dovrebbe volare;
Nel caso in cui non abbia un certificato medico, i Vettori Partner di PeopleFly, in circostanze particolari e sempre tenendo come obiettivo la sicurezza del Cliente Donna, si riservano il diritto di non accettare il Cliente Donna.
Prima di intraprendere un viaggio in stato di gravidanza, è comunque consigliabile informarsi preventivamente con il proprio medico di fiducia circa le eventuali limitazioni di viaggio.
Ogni informazione/comunicazione, è possibile inviare/richiedere alla mail: assistenza@peoplefly.it
PeopleFly in collaborazione con i Vettori Partner che realizzano i voli charter, hanno stabilito che un neonato già dopo la prima settimana dalla nascita può volare.
Per i bambini sotto i due anni di età (c.d. infant) non viene applicata alcuna franchigia bagaglio e non vi è diritto al posto a sedere. Se un infant compie i due anni di età prima del volo di rientro, la prenotazione deve essere effettuata come bambino, secondo la tariffa relativa.
Culle a bordo degli aeromobili
Tutti i Vettori Partner di PeopleFly hanno a disposizione una culla utilizzabile da bambini che non abbiano ancora compiuto il secondo anno di età. Una culla misura 76.20cm (30″) x 38.10cm (15″) x 20.32cm (8″) e supporta un peso massimo di 12kg e quindi, vi informiamo che, un bambino con più di 6 mesi potrebbe non essere comodo in un baby bassinet e pertanto, se vi è disponibilità, viene avvantaggiato un bambino in questa fascia di età. La richiesta per usufruire di una culla a bordo deve essere fatta al momento della prenotazione tramite la vostra agenzia od anche direttamente nel sito www.peoplefly.it, all’indirizzo assistenza@peoplefly.it (richiesta sempre soggetta a riconferma da parte dei nostri Vettori Partner); questo servizio, siamo lieti di offrirvelo in totale forma gratuita.
Nell’ambito del nostro lavoro e della nostra programmazione al fine di poter esaudire tali richieste, potrebbe anche succedere che, che per eventi terzi ed estranei alla volontà e quella dei nostri Vettori Partner, tale servizio non possiamo offrirlo.
Trasporto passeggini
Al momento del check-in è necessario informare subito il personale aeroportuale che si ha la necessità di trasportare il passeggino. Il medesimo verrà etichettato e potrà essere portato fino alla scaletta dell’aeromobile del Vettore Partner, dove deve essere ripiegato per il caricamento nella stiva. Non e’ consentito il trasporto di passeggini in cabina. Il trasporto passeggini non è soggetto ad alcun pagamento.
Ogni informazione/comunicazione, è possibile inviare/richiedere alla mail: assistenza@peoplefly.it
Nei voli charter realizzati dalla PeopleFly in collaborazione con i Vettori Partner, abbiamo reso disponibile il servizio di minori non accompagnati (c.d. UMNR) dai 6 a 14 anni, al costo di Euro 50 per tratta, il cui pagamento, avviene direttamente dal sito www.peoplefly.it.
Sempre grazie alle nostre intese commerciali e su specifica richiesta dei genitori, abbiamo previsto di accogliere a bordo, anche i minori dai 14 ai 18 anni non compiuti che ci vengo affidati dai genitori.
In fase di prenotazione del viaggio è necessario comunicare la propria necessità di far viaggiare un minore non accompagnato, fornendo i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono cellulare delle persone che accompagneranno e riceveranno il minore presso gli scali di partenza e di arrivo.
E’ fatto obbligo di presentarsi presso il banco check-in, all’aeroporto di partenza, in un tempo antecedente la partenza di almeno 2 ore.
Va ricordato che, i minori non accompagnati in partenza, verranno accolti al check-in dal personale di terra: attenderanno con l’incaricato aeroportuale il momento dell’imbarco e verranno accompagnati a bordo dell’aereo per essere affidati personalmente al responsabile di cabina del Vettore Partner che effettuerà il volo charter.
E’ fatto obbligo per la persona che accompagna il bambino alla partenza, di trattenersi in aeroporto sino al decollo dell’aeromobile del Vettore Partner, in modo che, in caso di cancellazione del volo, o di qualsiasi altra disposizione, possa ricondurlo a casa.
Nell’aeroporto di destinazione, vi sarà il personale di terra aeroportuale a prendersi incarico del minore, sino alla consegna in zona arrivi ai genitori o parenti o persone delegate. Questo servizio dal codice MNA6 è sempre soggetto a riconferma, prima della partenza.
ATTENZIONE!
Informiamo che, la verifica della regolarità di tutta la documentazione e delle deleghe necessarie al trasporto del minore non accompagnato dal Paese di origine a quello di destinazione del volo è di sola competenza dei genitori stessi.
Ricordiamo infatti che ogni volta che un minore degli anni 14 di nazionalità italiana viaggia all’estero, ovvero fuori dal territorio nazionale, non accompagnato da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, necessita di una Dichiarazione di accompagno emessa dalla Questura in cui deve essere riportato il nome della persona o dell’ente (ad es. la Compagnia aerea) cui il minore viene affidato, sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto.
IMPORTANTI NOVITA’ DAL 04 GIUGNO 2014 PER QUANTO RIGUARDA LE DICHIARAZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO!
Vi è una nuova procedura che prevede il rilascio di una dichiarazione cartacea oppure l’iscrizione della menzione direttamente sul passaporto del minore. I richiedenti quando compilano il modulo di richiesta devono selezionare o il rilascio di una dichiarazione cartacea o la menzione stampata direttamente sul passaporto del minore.
Ricordiamo pertanto che la dichiarazione di accompagno emessa dalla Questura (o in alternativa la menzione sul passaporto del minore) è un documento differente dal modulo di affidamento minori fornito dalla PeopleFly e dai sui Vettori Partner (Download documento).
Tutte le informazioni sui requisiti per l’espatrio dei minori sono disponibili sul sito della Polizia di Stato alla sezione “Espatrio Minori” e il documento della dichiarazione di accompagno.
Ogni informazione/comunicazione, è possibile inviare/richiedere alla mail: assistenza@peoplefly.it