Prenota

Prenota

- +
- +
- +
Check-In

Check in

Prima del volo
Controlla i campi obbligatori

Budapest: la perla del Danubio

europa » Budapest

26/04/2016

Capitale dell’Ungheria, per i suoi tesori artistici, per i suoi panorami esclusivi, Budapest è considerata “La Perla Del Danubio” per la su imponenza e signorilità quale vera protagonista della storia.
È maestosa, è elegante, è unica: è formata da Buda e Pest che non sono altro che, le due rive del Danubio, fiume imponente e storico, che attraversa la città.

Fu proprio il Danubio a renderla famosa, proprio perché divenne meta centrale delle rotte per scambi commerciali tra oriente e occidente: qui infatti vi troviamo le tracce di tutte le civiltà partendo dai romani i quali, furono i primi a sfruttare le 123 sorgenti termali che si trovano nella ragione, molte delle quali sono ora delle terme pubbliche e rappresentano ancora, una delle caratteristiche di attrazione turistica, di questa fantastica capitale, in quanto pensate che, 70 milioni di litri sgorgano solo in città dalle 118 sorgenti naturali presenti in città.
Ma non dimentichiamo anche che, altre civiltà hanno lasciato le tracce nella cultura e nella vita di Budapest, come ad esempio, la cucina molto speziata risente dell’influenza turca, o le costruzioni barocche dell’impero austroungarico.
Quando arrivi a Budapest comprendi che la storia forse, è stata un po’ rimescolata a servizio del turista, ma Budapest è così, un mix di ricordi del comunismo, con il più reale sogno capitalistico e abbracciare queste contraddizioni, permette al turista, di dare a Budapest un luce più vera e ricordando le paure del passato e condividere questo nuovo l’entusiasmo che ne delinea per il suo nuovo futuro.
Spesso la città viene chiamata la “Parigi dell’Est”, in quanto la sua vita è vivace, cosmopolita e divertente: la sera possiamo iniziare dalla facile ricerca di qualche ristorante tipico, per poi muoversi in tutta facilità e sicurezza, in quanto è una città con una dimensione, né troppo grande, né troppo piccola, e servita molto bene da una fitta rete di collegamenti e mezzi pubblici.

Le attrazioni turistiche e i luoghi da visitare di questa città, sono innumerevoli: non si può perdere il Palazzo Reale che ospita la Galleria Nazionale, il Bastione, la chiesta di San Mattia, il Castello di Buda, i musei, i ponti sul Danubio, tutto iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Abbiamo capito che, geografia, storia e arte, hanno definito a creare questo luogo che, nel suo affascinare, ti porta dentro qualcosa che rimane e stupisce, tanto da tornarci, non appena partiti.

Link Utili:

Budapest
Budapest low cost
Informagiovani Budapest

Iscriviti alla nostra
newsletter
Stimola la tua voglia di viaggiare! sarai sempre aggiornato su voli, hotel, offerte speciali e tante curiosità sulle città dove atterriamo.


 Dichiaro di aver letto e di accettare laTutela dei dati personali