Prenota

Prenota

- +
- +
- +
Check-In

Check in

Prima del volo
Controlla i campi obbligatori

Londra: “una città, tante città’”

europa » Londra

07/04/2016

Quando arrivi a Londra, già sorvolandola per arrivare in uno dei suoi cinque aeroporti, ti accorgi dell’immensa estensione della città, come fossero tante città messe, assieme una dentro l’altra.
In Europa non esiste altra città con questa straordinaria peculiarità, tanto che, sembra di passare continuamente da una città all’altra senza mai fermarsi.
Ad esempio c’è la Londra moderna, quella degli affari, con la City e The Shard, il fulcro finanziario d’Europa, troviamo la Londra dei grandi musei, il British Museum, la Tate Gallery, quella della Londra notturna, quella del West End tanto amata dai giovani di tutta Europa; e c’è anche la Londra più “tenebrosa”, quella di Soho, dei locali a luci rosse, ma c’è anche la Londra dei mercatini, della case cinematografiche e del quartiere cinese.

Insomma una Londra che continua e continua, instancabile senza finire mai e non finisci mai di vedere ogni angolo, la sua storia e il suo moderno contemporaneo che ne fa di lei il riferimento d’Europa.
Non si può non citare poi la Londra dei parchi che ad oggi ricoprono il 33% della superficie della città, lasciando incantato il turista che li scopre dalla ampia fauna che li popola e il silenzio perfetto per gustare la natura al centro della città.

Tra i tanti primati Londra ha anche quello della miglior rete di collegamenti di superficie: la famosa Metropolitana: “Tube”, e la rete dei collegamenti degli autobus Rossi a due piani, tipica caratteristica anch’essi della città che, partendo dai vari film, l’hanno resa celebre e conosciuta anche con questo mezzo di trasporto sempre pulito e comodo.
C’è di sicuro una parte di Londra che “strega”: Westminster, qui ci sono gli edifici religiosi più importanti e i monumenti celebri, come la Torre di Londra, il Big Ben, e le strade dello shopping: Oxford Street, Regent Street, Bond Street e poi si prosegue per Downing Street dove, al famoso N. 10, troviamo la residenza del Primo Ministro.
Quando passeggi a Westminster, hai davanti a te una “collezione naturale” di opere, come in un museo naturale, a cielo aperto dove, ad ogni respiro, rimani incantato nell’apnea di emozioni che vivi, solo con lo sguardo.

Come non dare uno sguardo alla sua storia, a quella monarchia moderna che è la più antica d’Europa oltre a quelle del Belgio, Norvegia, Spagna e Principato di Monaco. La Regina Elisabetta II, è la più alta autorità del Regno e a Lei, sono date le più importanti funzioni istituzionali come, convocare o sciogliere il Parlamento e dare il Reale assenso alle varie funzioni legislative.

Londra ogni giorno sa inventarsi, ripartire e attirare, perché appunto è: “tutto in una città”.

link utili:
Visit London
Londra Web
Vivi Londra

Iscriviti alla nostra
newsletter
Stimola la tua voglia di viaggiare! sarai sempre aggiornato su voli, hotel, offerte speciali e tante curiosità sulle città dove atterriamo.


 Dichiaro di aver letto e di accettare laTutela dei dati personali