Prenota

Prenota

- +
- +
- +
Check-In

Check in

Prima del volo
Controlla i campi obbligatori

Crotone: “La prima Italia”

italia » Crotone

20/02/2018

Tra miti e leggende nasce il fascino di questa città, in quanto fu fondata dagli Achei e, appunto secondo la leggenda, il suo nome “Kroton” il figlio di Eaco, venne per sbaglio ucciso da Eracle e questi, accortosi dello sbaglio volle onorarlo seppellendolo sulle rive del fiume Esaro, facendo si, che si avverasse la profezia nella quale c’era scritto che doveva far sorgere una grande città che portasse il suo nome.
Nacque così un vero e proprio mito perché Crotone fu la città che, nei giochi olimpici della “Magna Grecia” ebbe il maggior numero di vittorie olimpiche e va ricordato il suo più grande atleta: “Milone”.
Crotone è davvero ricca di storia, di cultura e di scienza e proprio qui nel campo della ricerca scientifica della medicina, troviamo grandi medici come “Alcmeone, Democede” quest’ultimo grande amico di un altro illustre crotonese grande filosofo, conosciuto in tutto il mondo: “Pitagora” al quale è intitolato l’aeroporto della città.
In una città con questo grande passato non ci si può non immergere nel Museo Archeologico Nazionale di Crotone, passare per il Castello di Crotone da dove dominare tutto il territorio che va da “Punta Alice” a “Capo Colonna”, ma non si può non visitare il “Giardino di Pitagora” dove vi si trovano numerose sculture ed installazioni che propongono il pensiero di questo grande “Maestro” in maniera simbolica come appunto quella più famosa, la “Fontana del Teorema”.
Ma poi, non vogliamo visitare il suo lungomare? Recentemente ricostruito, oggi vero meraviglioso punto d’incontro della città, per godere dei colori e della bellezza del suo mare…
I voli charter sono realizzati da primaria compagnia europea in possesso di regolare licenza d’esercizio

Link Utili:
http://www.comune.crotone.it/home
http://www.settemuse.it/viaggi_italia_calabria/crotone_citta.htm

Iscriviti alla nostra
newsletter
Stimola la tua voglia di viaggiare! sarai sempre aggiornato su voli, hotel, offerte speciali e tante curiosità sulle città dove atterriamo.


 Dichiaro di aver letto e di accettare laTutela dei dati personali