Prenota

Prenota

- +
- +
- +
Check-In

Check in

Prima del volo
Controlla i campi obbligatori

News

03/03/2020

Città mercantile antichissima fondata dai greci nel secolo VII a.c., racconta la sua storia stratificatasi nel tempo e nei suoi diversi livelli. Sotto il piano stradale si celano ipogei, necropoli, cripte e tombe a camera che riconducono al raffinato culto dell’aldilà dell’epoca ma anche a quello di un’aristocrazia che sapeva cogliere l’essenza della vita.

Con il mare Taranto ha costruito la sua storia, infatti è chiamata come nel nostro titolo perché, bagnata dal “Mar Grande”, delimitato da Punta Rondinella e Capo San Vito e dal “Mar Piccolo”, un bacino semichiuso con una posizione strategica che l’ha resa protagonista di importanti vicende storiche ed è compresa nella bella area del Salento, affacciata sul mare Ionio che, assieme a La Spezia , ha costruito nel tempo la maggior base navale.

Comodi approdi e strutture attrezzate si susseguono lungo il vivace litorale, offrendo piccole e grandi crociere turistiche, e la possibilità di praticare diversi tipi di sport acquatici.

Iscriviti alla nostra
newsletter
Stimola la tua voglia di viaggiare! sarai sempre aggiornato su voli, hotel, offerte speciali e tante curiosità sulle città dove atterriamo.


 Dichiaro di aver letto e di accettare laTutela dei dati personali