Prenota

Prenota

- +
- +
- +
Check-In

Check in

Prima del volo
Controlla i campi obbligatori

Tunisi: benvenuti in Tunisia

africa » Tunisi

02/05/2016

Sapete che in questa fantastica città ci sono 300 giorni di sole all’anno? E che in un viaggio tra millenni di secoli di storia, grazie ai suoi 1.300 chilometri di costa, si possono trovare innumerevoli offerte di vacanze? No, non lo sapevate, allora adesso non potrete più farne a meno di scoprire questa città, la sua storia, la sua vita, il suo fascino, perché ciascuna delle civiltà che la ha attraversata, hanno lascito delle impronte indelebili di contributi inestimabili, di cui i suoi sette siti sono iscritti nell’elenco mondiale del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Sabbia bianca e fine, acqua limpida, mare calmo, la bellezza delle sue spiagge. Lungo il litorale alberghi splendidi, di alto livello che accolgono i vacanzieri offrendo un’ampia scelta, dai club agli hotel lussuosi. Lo stile tipicamente tunisino, i giardini in fiore, le camere accoglienti e ben arredate ne fanno uno dei più piacevoli luoghi di soggiorno.

Quando si soggiorna in questo splendido paradiso d’Africa, si scopre che, si possano trovare le stesse attrazioni di alcune importanti località costiere della Spagna (il paese considerato come la seconda potenza turistica del mondo), come Benidorm, Marbella, ecc, con il vantaggio che la maggior parte degli alloggi (hotel, appartamenti , case, ecc) sono più economici.
Tunisi, una cura di benessere psicofisico, alle porte del “Grande Sahara”, dove al suo inizio, si trovano le oasi di Tozeur e Nefta.
Mantello bianco e silenzioso delle sue dune di sabbia fine, Douz che accoglie ogni anno il Festival Internazionale del Sahara, Più a est, la regione degli Ksour, festeggiati in primavera durante il Festival di Tataouine: musica canti e danze a cui si aggiungono le tradizionali gare di poesia.
Ma Tunisi dopo averla vista, è anche da gustare: la cucina tunisina è il risulato dell’incontro di sapori e tradizioni culinarie diverse che si legano nello svolgere della sua storia. I sapori del Maghreb si accostano a quelli mediorientali, da quelli dell’Europa mediterranea e andalusa fino a quelli turco ottomani, e a tutto ciò si aggiungono le varietà regionali legate alle differenze tradizionali che dal nord al sud, dalle montagne al deserto, dalle coste mediterranee alla steppa centrale forniscono sapori e prodotti diversissimi fra loro.
Tunisi è la Capitale della Tunisia, i trova sulle rive di una laguna presso l’antica Cartagine ed è unita al Mar Mediterraneo da un canale navigabile di 10 km, e come non ricordare alcuni dei suoi luoghi più caratteristici da vistare come, a Moschea degli Aghlabidi, il Parco del Belvedere, la Medina, la Kouba ed i suk, che sono mercati coperti in cui si vende di tutto, soprattutto stoffe e vestiti.

Diventa ancora più fantastico visitare questa città per la straordinaria calda e unica accoglienza che avvolge il turista, da parte della popolazione.
Tunisi, vale la pena di visitare un nuovo mondo.

Link Utili:
Vacanze Tunisia
Paesionline

Viaggiare

Iscriviti alla nostra
newsletter
Stimola la tua voglia di viaggiare! sarai sempre aggiornato su voli, hotel, offerte speciali e tante curiosità sulle città dove atterriamo.


 Dichiaro di aver letto e di accettare laTutela dei dati personali