Prenota

Prenota

- +
- +
- +
Check-In

Check in

Prima del volo
Controlla i campi obbligatori

Barcellona: “Città dei Conti”

europa » Barcellona

05/04/2016

Presentare Barcellona non è facile, perché la città stessa è protagonista sia di un vivace sistema culturale, che di un vertiginoso progresso economico, dove, la capitale catalana, ha il suo cuore pulsante, nell’espressione concreta di una continua volontà di rinnovamento.
È la seconda città spagnola, ma primo centro della Catalogna, che ne fa, una metropoli affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie anime. L’anima Catalana con le sue tradizioni e la sua lingua, la Barcellona cosmopolita, aperta alle tendenze strane, al multiculturalismo, interprete originale del suo futuro.

Quando arrivi a Barcellona sei dentro una città antica e moderna allo stesso tempo dove, lo spettacolo del modernismo, nulla toglie al vecchio quartiere dei pescatori, e il fascino de: “l’urbanismo di Gaudì”, blocca un’immagine e sei dentro d’incanto.
Cosa Visitare?
A Barcellona c’è solo l’imbarazzo della scelta: partendo dalla strada pedonale per eccellenza, Le Ramblas, si arriva nel Barrio Gotico, anima del centro con i suoi numerosissimi esercizi commerciali, il Palau de la Generalidad, che è il governo catalano. Ma nel calarsi della vita quotidiana della città, non può mancare di visitare il suo famosissimo mercato: il mercato della Bouqueria. Il tetto della copertura del mercato coperto è fantastico, sembra al pelle cangiante di un animale. Progettato dagli architetti Enric Mirales e Benedetta Tagliabue, ha il primato di comparire sempre sulle più prestigiose riviste d’architettura del mondo che contribuiscono a renderlo sempre più famoso.

Come famoso è il binomio: Bacellona-Gaudi, di sicuro il più celebre architetto di tutti i tempi, massimo esponente del modernismo spagnolo. La “Sagrada Familia”, il Parc Guell, le panchine de la “Passeig de Gracia”, la “Casa Batllò” tutto a Barcellona ha la sua impronta, arrivando ad ottenere il riconoscimento come Patrimonio dell’Umanità de l’Unesco.
Barcellona non finisce mai, ogni volta sarà una prima volta.

Come muoversi? Cosa vedere? Un ottimo aiuto su questo link:
Visitare Barcellona

Iscriviti alla nostra
newsletter
Stimola la tua voglia di viaggiare! sarai sempre aggiornato su voli, hotel, offerte speciali e tante curiosità sulle città dove atterriamo.


 Dichiaro di aver letto e di accettare laTutela dei dati personali